L’azienda
L’Azienda Agricola Amato nasce nel 1990 dalla passione per la nostra terra e per i maestosi ulivi che la popolano, tramandata da nostro nonno a nostro padre Giacomo.
Nato e cresciuto in un contesto agricolo, papà Giacomo ha fatto della coltivazione di uva e olive la sua professione fino al 2012, quando ha deciso di allontanarsene per dedicare il suo tempo ad altre attività lavorative, senza però mai rinunciare alla cura dei suoi ulivi e dei suoi vigneti.
Papà ha sempre trovato in noi, le sue tre figlie, Daniela, Sonia e Ivana, la complicità di chi ha voglia di sporcarsi le mani di terra durante la raccolta delle olive o la vendemmia.
E’ infatti nel 2017 che siamo subentrate alla conduzione dell’azienda mantenendo in piedi quella che era la realtà creata da nostro padre, focalizzandoci sulla coltivazione dell’ulivo, introducendo quella del mandorlo, e allo stesso tempo avviando un’attività di sviluppo e riconversione di quella che era l’azienda originaria ampliando l’attività ed entrando anche nel settore della cosmetica:
L’olio extravergine d’oliva ha infatti molte proprietà benefiche: è ricco di vitamina E, che protegge la pelle dall’invecchiamento, contiene la vitamina A, la vitamina D, porta nutrimento ed è un ottimo tonificante e rivitalizzante. Ecco perchè viene spesso utilizzato nella cosmetica.
Sin dalla nascita dell’azienda agricola Amato la nostra politica aziendale è stata quella di produrre un olio di primissima qualità, che fosse tracciabile da parte del consumatore, che noi desideriamo avere a nostro diretto contatto, saltando tutta la filiera intermedia, mantenendo la massima trasparenza possibile.
Riteniamo, infatti, che del nostro olio, la cui eccellente qualità è certificata da analisi di laboratorio, il consumatore abbia il diritto di conoscere natura e provenienza.
E’ nostra abitudine quella di instaurare un rapporto di fiducia con il singolo cliente.
